martedì 2 novembre 2010

Giorno 1

Ciao a tutti, amici vicini e lontani, andrò subito al sodo: da circa 36 ore ho spento la mia ultima sigaretta.
E' il mio primo vero tentativo di smettere definitivamente e felicemente con il fumo: quell' "amico" silenzioso che mi ha tenuto compagnia per metà dei miei 30 anni.
Chiariamo subito una cosa: non ho mai creduto, o per lo meno mai del tutto, a quelle persone che dicono :
- Ma si fumavo 60 sigarette al giorno, da 20 anni e poi un bel giorno ho buttato via il pacchetto e non ho più acceso una sigaretta..e sai cosa? non ne sento la mancanza!!-....Possibile?!
E' possibile che da un giorno all' altro si riesca, quasi senza sofferenze, ad abbandonare un vizio tanto nocivo quanto piacevole?? Come si può andare ad una cena senza fumare la sigaretta dopo il caffè?? Come si può gustare una birra sino in fondo?? Come si fa ad aspettare l'autobus? A guardare un film sul divano?? A staccare dal lavoro??
Ecco io non lo so..e non credo sia possibile godersi a pieno la vita senza una sigaretta tra le dita.

Ecco dunque la sfida: da ieri 1 novembre 2010 ho deciso di smettere di fumare. Apro questo blog per autoincoraggiarmi ad insistere, a non mollare e nella speranza di incoraggiare qualcun' altro a fare lo stessa cosa.
Più grande è il "pubblico", più sonoro e umiliante sarà il tonfo del mio fallimento.
Vi terrò aggiornati su tutto, sfaterò alcuni luoghi comuni e probabilmente ne confermerò altri.

A stasera, per il resoconto della mia seconda giornata senza sigarette ;-)

2 commenti:

  1. è passato quasi un anno. ce l'hai fatta?

    RispondiElimina
  2. Cara Marina ebbene si ce l'ho fatta..non so come ma ce l'ho fatta. Pensavo che nessuno capitasse mai da queste parti..avevo iniziato il blog come auto incoraggiamento e poi l'ho lasciato un pochino a se stesso ma sono sempre pronta a scambiare opinioni con chiunque ne abbia voglia. Grazie, Alice^_^

    RispondiElimina